freno a tenaglia |
ammortizzata al posteriore |
ammortizzata al anteriore |
DURKOPP 1910-20 qui durante la fase di montaggio per verifica visto che la bici mi è stata consegnata tutta smontata completa ma smontata perchè l'amico che me l'ha ceduta voleva sistemarla |
i cerchi non sono i suoi originali perchè al momento non li avevo per prova ho utilizzato cerchi 28-5/8 i suoi originali hanno la stessa misura sono però ristretti larghi 33 mm la posto dei 36 |
movimento a campana Durkopp |
sono molto indeciso come procedere se restauro totale o conservativo |
mi aspetta un bel lavoro non vedo l' ora |
manubrio Roller |
corona Durkopp |
chiaramente senza chiavette |
Come promesso vi ripresento la Wolsit Ballon 26 1/2 x 5/8 Pirelli Superflex |
all' anteriore fanale anonimo molto bello con vetro marcato F.Carello.C come i famosi fanali antinebbia probabilmente anche loro anno iniziato dalle bici |
Manopole in corno |
vista dalla guida |
telaio n° I 515 oppure 1515 |
carter 5 pezzi |
marchio Wolsit sul cannotto diagonale |
bronzino |
pedali Originali |
marcati mozzi da notare il colore al centro del cerchio tipo DEI |
Dalla Germania ADLER Cardano by Finali |
freno tampone |
cardano particolare con dispositivo sgancio che permette di fermarsi di pedalare ad esempio in discesa non siamo costretti a seguire i pedali |
da qualche parte ho letto Adler-Durkopp il movimento c'è |
cardano alla ruota |
pulitissima fermo cannotto sella ad espansione |
la bici comunque presenta finiture grezze a volte sembrano fino posticce proprio da studio |
forcella con rinforzi |
manubrio particolare |
attacco sella sembra fin un rinforzo in carbonio su un telaio normale ma anche il tubo reggisella è in carbonio |
scatola movimento centrale |
forcella posteriore con attacco freno con una piastra di rinforzo sembra alluminio |
forcellino rinforzato con nervature |
la posizione del cambio inusuale |
manubrio graduabile |
pregevole la linea |