MOZZO TRIUMPH 36 FORI REALIZZAZIONE MECCANICA ECCELSA CON GHIERE REGISTRABILI PERNO LAVORATO |
FANALE A PETROLIO LUCAS |
LA NUMERAZIONE DEL TELAIO IN 2 PUNTI ,CANNOTTO STERZO E MOVIMENTO CENTRALE N°248387 CORRISPONDENTE AL 1914 NEL 1918-1919 LA NUMERAZIONE PASSO' AL NODO SOTTO SELLA |
MANUBRIO LEVE ROVESCE CLASSICO TRIUMPH CON LA CLASSICA SALDATURA CENTRALE |
PORTAFANALE TRIUMPH |
MOVIMENTO AD ECCENTRICO NUMERAZIONE TELAIO |
CAMPANELLO LUCAS (KING OF THE ROAD) |
CANNOTTO SELLA PIEGATO A 7 TENUTO FINO ALLA FINE DGLI ANNI '10 LA CINGHIA IN CUOIO OLTRE ALL' ESTETICA SERVE PER TENERE QUELLA POCA RIGIDITA' IN PIU' ALLA SELLA MOLTO INARCATA MA COMODISSIMA |
FRENO POSTERIORE ANCHE LUI FASCETTATO |
SCARICO OLIO DAL CARTER |
APPOGGIO PER LA SALITA MOZZO TRIUMPH 40 RAGGI |
102 ANNI LA BICI VA CHE E' UN PIACERE C'E' SOLO UN PICCOLO RUMORE CHE SI PRESENTA OGNI 10-20-30 PEDALATE UN LEGGERO SCRICCHIOLIO PER UN ATTIMO VEDRO' DI SCOVARLO..... |
MOZZO TRIUMPH 40 FORI |
CON DOPPIA GHIERA REGISTRABILE |
PERNO CON PARTICOLARE LAVORAZIONE CON STAMPILIATO 14 ANNO DI COSTRUZIONE E SIMBOLO TRIUMPH |
DA NOTARE L' INTEGRITA DEL PERNO COME L' AVESSERO FATTO IERI |
MONTATE LE SFERE SUL PERNO SI PUO' INFILARE N° 8 SFERE DA 7 MM PER PARTE QUESTO E'' L' UNICO MODO PER MONTARE IL MOZZO ALTRIMENTI NON SI INFILA NELLE CHIOCCIOLE |
SCATOLA DEL MOVIMENTO CENTRALE PRATICAMENTE PIU' DI 100 ANNI FA AVEVANO FATTO CIO' CHE E' COMUNE SULLE BICI MODERNE |
LATO CORONA UNA PICCOLA SPINETTA NON PERMETTE LA ROTAZIONE DEL PERNO |
GUARDANDOLO COSI IMPOSSIBILE PENSARE CHE SIA STATO COSTRUITO PIU' DI 100 ANNI FA |
PER QUANTO RIGUARDA IL PERNO E' GUIDATO DA SFERE DA 1/4 COME SULLE BICI ITALIANE |
NON HO BEN CAPITO COSA SERVA LA TERZA VITE A TAGLIO ? ? SUPPONGO UN APPLICAZIONE FATTA IN UN SECONDO TEMPO |
FORCELLINO CON LA CLASSICA LAVORAZIONE DISASSATA TRIUMPH |
N°TELAIO SUL MOVIMENTO 248387 |
CORRISPONDENTE A QUELLO SUL CANNOTTO STERZO NON HO BEN CAPITO IL SENSO DELLA DOPPIA NUMERAZIONE VISIBILE LA SEDE DEL BLOCCASTERZO |
DOPO TANTE RICERCHE E LAVORO RIPRISTINATO FRENO A NASTRO |
FRENATA SCARSA O NULLA MA VUOI METTERE IL FASCINO DELLA FRENATURA A NASTRO |
Ultima Versione TRIUMPH |
Sostituiti i parafanghi rigorosamente a PAGODA |