Com' era per me gia bellissima aveva giusto bisogno di qualche " Ritocchino " |
Sicuro di aver fatto un ottimo lavoro ..... ( me la Suono e me la Canto ) |
Splendido Fregio LE CLEMENT Bellissima testa di forcella arrotondata ed altrettanto il freno a Tampone con la classica costruzione con gommini Clement |
spettacolo per gli occhi ( almeno per i miei ) |
da notare la marcatura LE CLEMENT sul archetto freno tampone |
WESTWOOD B VERITABLE a parte la bellezza e il piacere di trovare le targhette sugli'antichi cerchi molte volte
tutto finisce li in questo caso la scritta è per me molto importante.... infatti la dicitura cita praticamente
WESTWOOD è l' inventore dei cerchi tipo R tratto da WIKI : L' orlo Westwood stile del cerchio ciclo utilizzato su biciclette è stato uno dei disegni cerchio in acciaio originali, sviluppati durante o prima del 1891 da Federico Westwood di Birmingham. [1] freni Bowden e cavi progettati per essere utilizzati con questo bordo sono stati introdotti nel 1896. [2] cerchi Westwood sono stati trovati anche ideale per l'utilizzo con freni a tamburo . Erano utilizzato l'ultimo roadster cicli si trovano in Gran Bretagna fino al 1960 e ancora comune in Sud e Asia orientale e in Africa e diventando comune, ancora una volta in Europa. Cerchioni Westwood hanno arrotondato i lati, quindi non sono adatti per l'uso con i freni a pinza . [3] cerchioni Westwood offre un ampio spaccato parete singola, la circonferenza interna del cerchio ha una forma della sezione sagomata per aiutare con forza. Oggi cerchi profilo Westwood presenti nel occidentale vengono per lo più utilizzati in sistemi di freno a tamburo roadster e, in misura minore, in biciclette con sistemi frenanti montagne .
VERITABLE sta per autentico e la B nel contorno altro non è che la misura del cerchio
700 A = 642 (mm) 28 x 1 3/8
700 B = 635 ( mm) 28 x 1 1/2
700C = 622 (mm) 28 x 1 5/8 1 3/8
Tutto questo per dire che questi cerchi sulla CLEMENT sono degli originali WESTWOOD
come trovare ancora pneumatici DUNLOP originali su bici poco dopo la scoperta della vulcanizzazione scusate se è ....POCO
|
Mozzi LE CLEMENT PARIS marcati con fascetta di chiusura oleatore |
Marcatura Clement |
Marcatura CLEMENT PARIS |
pedali a sega con oleatore a fascetta |
Classico forcellino inclinato LE CLEMENT |
Catena Bellissima in questi casi io le cosidero più "Collane" che Catene |
Parafanghi notare l' integrità notare anche sul lato sinistro il pedalino per la salita molto usato in quei tempi in Francia serviva per la partenza e salire sul mezzo una piccola spinta piede sinistro sul pedalino e via alla rincorsa della sella "non era proprio semplice"......... ...........da provare .... il tutto era però giustificabile visto lo scatto fisso |
doppio oleatore |
le foto sono state fatte in 2 giorni diversi con sole e senza ho preso quelle che mi piacevano di più |
La MOKONA Onni presente qui era stufa che io facessi foto alla bici ed era arrabbiata perchè voleva che gli tirassi la sua " Palla " .....o quel che ne resta |
ecco l' anello di bloccaggio |
chiocciola sinistra registrabile da notare il fermo per l' anello di bloccaggio |
da notare 111 anni fa in francia montavano le sfere da 8 mm ( 10 ) con fermo un vero e proprio Cuscinetto altri numeri il movimento centrale è da 40 mm |
notare la marcatura CLEMENT C.le PARIS |
Non facilissimo da vedere ma N° 146336 |
icli Clément
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera
- Per il ciclo, le aziende motociclistiche, motore auto, aerei e dirigibili associati industriale francese Adolphe Clément-Bayard - vedere Clemente (disambigua) .
Cicli Clément o La Société des velocipedi Clément è stato un produttore di biciclette francese che è stata fondata dall'imprenditore industriale Adolphe Clément nota dal 1909 come Clément-Bayard). Dai suoi inizi come un negozio di riparazione di biciclette a Bordeau, attraverso la sua creazione come un negozio di biciclette e laboratorio a Parigi per la sua produzione di massa di una vasta gamma di biciclette dalla appositamente costruito, lo stato della fabbrica dell'arte aLevallois-Perret , Parigi, la marchio pubblicità e marketing stile con prodotti di qualità sempre combinato. [1]
Contenuto
[ Nascondi ]Storia [ modifica ]
Nel 1876, dopo 2 anni di ciclismo, di lavoro e di risparmio, Clément-Bayard aveva abbastanza soldi per iniziare nel mondo degli affari, così ha aperto una riparazione di biciclette lavora a Bordeaux , di età compresa tra 21. La prossima fase del suo piano aziendale era quello di trasferirsi a Marsiglia dove ha imparato come fabbricare tubi in acciaio per le biciclette. L'anno successivo si trasferisce a Lione e ha iniziato la produzione di biciclette interi sotto il nome di 'Clément SA cicli. [1]
Cicli Clément [ modifica ]
L'anno seguente, intorno al 1878 si trasferisce a Parigi e ha aperto un business ciclo, A. Clément & Cie , in 20 Rue Brunel nei pressi della Place de l'Etoile . Qui ha anche eseguito una scuola di ciclismo ed è stato in competizione nelle gare di ciclo. A Parigi i suoi sostenitori erano affari monsieur de Graffenried e monsieur de Montgeron. [1] [2]
Alla fine del 1878 Adolphe collaborato il campione di ciclismo Charles Terront alla manifestazione ciclistica 'Six-giorni presso la Agricultural Hall di Londra. Ha anche aperto uno showroom di vendita al 31 rue 'du 4 settembre' , a Parigi e ha iniziato una campagna manifesto pubblicitario, un concetto nuovo. [1]
Nel mese di settembre 1879, Clément costruito una fonderia di ferro in tulle , nel Limosino , dove c'era una buona fornitura di energia dell'acqua, ma non aveva sufficiente finanza per renderlo vitale e tulle era troppo lontano da Parigi, così ha dovuto vendere la pianta. [1]
Nel 1880 il settore della produzione di ciclo "Clément" in Rue Brunel, aveva circa 150 dipendenti biciclette da costruzione. Le macchine sono state considerate di alta qualità e nel 1890 Clément è stato il marchio ciclo leader in Francia. [1] [3] [4]
Cicli Clément-gladiatore [ modifica ]
Nel 1896 Adolphe Clément che ha tenuto i diritti di produzione estremamente vantaggioso per gli pneumatici Dunlop in Francia uniti con un consorzio guidato da Dunlop fondatore s ' Harvey Du Cros di acquistare il Gladiatore Cycle Company e si fuse in un importante conglomerato di produzione di biciclette di Clemente, Gladiator & Humber & Co Limited . [5] La gamma dei cicli è stata ampliata con tricicli , quadricicli , e nel 1902 una bicicletta motorizzata, quindi auto e moto. [2]