domenica 6 luglio 2014

BIANCHI SINGLE SPEED anni 70

Bianchi anni 70 sport trasformata in Singlespeed questa era la classica bici che non mi piaceva affatto a parer mio
Bianchi in quegli anni fece, parlando di bici Sport delle bici veramennte dozzinali con poco o niente di bello visto il nome che portava come magari la maggior parte delle concorrenti blasonate Per conto di un mio amico a cui dovevo un favore (non potevo dire di no ) mi sono prodigato in questo
restauro premetto che in un primo tempo voleva un restauro tradizionale poi per mia fortuna (non sarei riuscito a lavorare
su questa bici e rifarla come era allora avevo una repulsione)  mi ha proposto di fargli "sai quelle bici con i cerchi alti
senza freni che vanno adesso"allora mi sono cimentato e anche divertito parecchio ho cestinato tutte le sue richieste
e a parte il telaio che ha fatto verniciare lui ( la base celeste ) da il suo carrozziere di fiducia che solitamente
gli restaura le VESPE (solitamente la verniciatura la faccio personalmente ma penso abbia voluto togliermi quest'incombenza in quanto il verniciatore è suo dipendente) ho cercato di fare qualcosa  che piacesse in primis a me
e poi magari anche a lui  consegnata la Bici  le sue parole " VOLEVO PROPRIO UNA BIANCHI COSI " non aveva
le idee molto chiare l' importante comunque che
 siamo contenti tutti e due lui ha la bici che desiderava io mi sono divertito il bello di questo Hobby
è che mi procura tanto divertimento e quando fai una cosa che ti diverte non c'è di meglio........
  

colorazione "Tipo Bianchi Folgore" con inserti Bianchi Avorio

stemmino Bianchi degli anni 40-50 ( rifatto)

bella piega con bella pipa 3ttt nastro rosso anni 50 che mi è stato fornito da un vecchio
meccanico piacentino (lo uso con parsimonia)

mozzo flangia alta FB raggiata  con raggi da 1.8 Alpina AREALPINA
ellittici 

Guarnitura Bianchi 52 denti

mozzo contropedale rapporto 52-18

mi dimenticavo solitamente quando parto con delle Siglespeed elimino eventuali attacchi per fili freni o cambi
ma in questo caso non avendola verniciata di persona e cambiando il prodotto finale a metà strada mi sono trovato
tutti i vari fermi guaine non sapendo come dare un senso a tutto ciò non ho fatto altro che montare delle guaine finte
l' effetto personalmente non dispiace

al posto delle solite scritte Bianchi grosse e senza fascino ( opinione personale)
secondo me qualcosa di più elegante





Pipa 3ttt


la bicicletta va molto bene e con un po di gamba la si spinge
anche forte 
RAGGI AERALPINA 1.8 ELLITTICI