martedì 18 aprile 2017

PEUGEOT 1902

PEUGEOT 1902  splendido Velo dell' inizio secolo scorso  restauro conservativo 
con lucidatura parti bianche 
adoro questi mezzi penso che in quegli anni i cugini d' oltralpe fossero il punto di riferimento
per tutti i costruttori di bici in Europa ...sicuramente come eleganza niente da dire
 

 


PEUGEOT Valentigney


classica forcella Peugeot con freno a Tampone

bellissimo manubrio con leva freno sagomata 

la Numerazione Telaio Riportata anche sulla Forcella a volte si riscontra questa
procedura su bici del primo ' 900 penso perchè l' accoppiamento nasceva proprio
dalla costruzione singola di ogni bicicletta dal telaio alla forcella    

si intravede il numero telaio nella parte bassa del cannotto sterzo
logicamente lo stesso della forcella questa procedura ti da anche un senso in più di originalità
della bicicletta  altra cosa che penso che le prime Peugeot ( fine '800 inizio '900 )la numerazione telaio fosse in questa posizione in seguito si spostò al nodo stringisella .


mozzo Peugeot con cerchi stretti da 28 1 5/8 

dalla sella 

corona Peugeot  passo Humber 

splendidi i pedali  

Ruota Libera Passo Humber


Catena chiusa con bulloncino

sella con anima in legno imbottita e ricoperta bellissima



telaio molto alto ma si pedala con gran piacere  
una cosa che pretendo dalle mie bici
della collezione che a livello meccanico siano tutte efficenti ..devo aver la possibilità di poter
scegliere la bici e poterla usare senza problemi (dopo gonfiaggio pneumatici e rapida spolverata)


Saltuariamente quando ho tempo mi piace riprendere in mano le mie bici e dopo spolverata di rito
magari un colpo di cera e poi controllo e prova su strada e vado a ricercare sempre di più la perfezione
appunto perchè mi piace averle sempre efficenti