domenica 24 maggio 2015

GITAN CORSA anni 70-80

GITAN CORSA anni 70  proveniente dalla GS CADEO  (prima società) importante vivaio di ciclisti
Piacentini tra cui PERINI e FACCINI tra i più conosciuti non me ne vogliano gli altri che non cito ma solo per
mia ignoranza non sò chi inforcasse questa bella GITAN ma sicuramente qualche talento dei tempi visto il Telaio
COLUMBUS e come è rifinita la bici dalla forcella alla guarnitura ecc.. anzi se per caso qualcuno dovesse vederla
sul Blog e ricordarsi qualche riferimento mi farebbe piacere mi contattasse per magari dare un nome
al corridore che la usava
  

Telaio alto da 58 cm

manubrio 3ttt freni Universal 

RUOTE mozzi Campagnolo cerchi Martano

forcella Cromata con Rinforzi


Guarnitura Sugino alleggerita 

Deragliatore SUNTOUR 

Cambio SUNTOUR VX veramente ben fatto non conoscevo questo tipo di cambio
ma ho visto che era in gran uso in quegl'anni almeno sulle bici della GS CADEO

un dettaglio per il riconoscimento della bici adesivo KAWASAKI sul diagonale 


freni Universal 68

mozzo Campagnolo cerchio Martano



freno Universal 68

manettini cambio Campagnolo


Sinceramente GITAN CORSA con questi canoni non ne ho mai viste solitamente
i Telai non sono Columbus e a parte le geometrie finora avevo visto bici che si differivano ben poco
dalle Sportive di questo Marchio si vede che questo era un vero Corsa di quelli DOC   
CAMBIO SUNTOUR VX  tratto dalla pagina CAMBI presente nel blog