giovedì 3 agosto 2017

MUSEO IN VENDITA "ON SALE"

UN CARO SALUTO .. a Tutti Voi...... 
11 anni fa qualche amico mi disse quanto sarebbe durato questo Hobby.... 2-3 anni...????.. visto i miei trascorsi da ( "Numismatico" "Astronomo" "Bonsaista" ecc..)     
dopo 11 anni di bici... penso di essere arrivato ad una svolta... ho dato.. ho avuto molto mi sono appassionato .....divertito .....entusiasmato.......e chissà quanti altri aggettivi potrei usare .....ho anche lavorato tanto ma adesso faccio fatica a trovare ancora stimoli per andare avanti in questo splendido Hobby  son partito dal nulla ma veramente... nulla non sapendo veramente niente di bici... "qualcosa penso di aver fatto" perlomeno qualcuno ha apprezzato il mio lavoro e ve ne sono GRATO.  Ho capito che la parte che preferisco è sempre il RESTAURO ..... Il dopo... più di guardarle e lucidarle e qualche timida prova su strada finisce li .   Ho capito che forse non sono più attratto dal fatto di avere bici belle e importanti ma in questo momento  più dal fatto di riuscire a recuperare qualcosa che in pochi farebbero.... ora sono più propenso ai ..RECUPERI al... RIUTILIZZO al ..RIFARE ....qualcosa che mi impegni la Fantasia 
In questi Anni  ... mi sono passate in mano bici... molto belle a volte meno... ora
non penso sia un ....Addio ma solo un Arrivederci a qualcosa che non si sà ...magari ancora bici magari no.... ho pensato di chiudere un capitolo  e mettere in vendita parte del  mio " Caveau" (come lo chiama il mio Amico Beppe ) percio' sotto elencate Le Bici....  una per una hanno motivo di Unicità perciò solo ad interessati... non voglio stare a discutere prezzi e tipologie le bici trattate non sono bici normali ma opera di anni di ricerche lavoro restauri Tutte funzionanti utilizzabili SUBITO !!!!    qua dietro c'è tanta passione e anni di lavoro  questo mondo è fatto da varie  categorie chi si fa il mazzo per riportarle in vita e chi critica il lavoro fatto.. stando seduto in poltrona ( e per fortuna che non toccano niente !!! altrimenti...!!!sai i Danni !!!!) chi vende Ruggine... per Oro ecc...e potrei elencare categorie a iosa  perciò non voglio discutere su pezzi e prezzi vi comunicherò alla vostra richiesta via Mail il prezzo richiesto  a proposito di prezzi voglio dire che non sono sicuramente a buon mercato Primo perchè non sono sicuramente bici di facile reperibilità Secondo siccome vorrei andassero a finire direttamente a estimatori collezionisti utilizzatori finali volevo tagliar fuori i commercianti ( che comprerebbero a basso costo per poi rivendere a Terzi ) sicuro del fatto che fra qualche anno il loro valore sarà ancora superiore ( leggevo qualche giorno fa su Oldbike che il proprietario del blog sarebbe pronto a ricomprare tutte le bici che ha venduto per lo stesso prezzo per il semplice fatto che ora valgono di più ...)   voi prima di mandare mail se veramente vi interessa ??? cercatene una
è legittimissimissimo...( non ho sbagliato ma volevo scriverlo ) . .. e ... Giusto il rapporto è qualita/ Prezzo   anche perchè non si parla di comuni Biciclette lo stadio superiore sono pezzi unici quasi tutti a livello MUSEALE (  molti provengono proprio da li  )allora fate tutti i vostri calcoli  solo dopo mandate mail al sottoscritto ...   sul Blog troverete Descrizione di ogni pezzo cliccando sulla foto verrete rimandati nella post della bici in questione perciò chi è interessato mail a:         daniele.vallisa@alice.it 
Altra cosa sulle Bici d'Epoca secondo il mio modesto parere non hanno prezzi elevati (molti  ammassi di ruggine che si trovano sui siti di vendita sicuramente SI ma per il resto chi ha cognizione del caso.... ) se noi consideriamo che per comprare una bella Bici da Corsa ultimo modello ( di cui non me ne intendo affatto ) spendiamo parecchie migliaia di Euro sentivo parlare i più esperti si può arrivare e superare anche i Diecimila Euro ma se io fossi disposto a spendere potrei comprarne a centinaia a... migliaia ve ne è massima disponibilità ma di bici d' epoca di un certo valore e spessore se ne contano a volte poche unità e magari vengono richieste poche migliaia di euro e magari sono sopravissute a due guerre mondiali .... merita una ....RIFLESSIONE.... attenzione!!!! non voglio e non devo convincere nessuno anche perchè il primo da convincere sono io 
Negli anni passati mi sono arrivate molte richieste di acquisto per le mie Bici unico problema le bici non erano in vendita ( molte sono state scambiate... tutta un ' altra storia....) ora lo sono...!!! questa volta voglio fare il contrario metto una prevendita dove ognuno di voi può chiedere o fare la propria offerta e poi da li vedremo se qualcuno avrà veramente voglia di avere una Bici
con la B maiuscola   le trattative saranno riservate mandate Mail 
Non ho intenzione di usare altri canali di Vendita (almeno per il momento ) visto che non ho nessuna fretta e in più voglio premiare chi mi segue ....e poi è giusto cosi ... in futuro si Vedrà 

PS: le bici sono per il 99/100 come in foto a volte è stato sostituito qualche pezzo ma sempre in senso migliorativo 

Ultima cosa continuo a Restaurare bici per altri e probabilmente le pubblicherò ancora sul Blog 
ma saranno cose comuni finchè me la sentirò e poi VEDREMO....  MAI DIRE MAI  

Mi rendo conto di aver voluto giustificare troppe cose e già questo non è un buon segno a casa mia .....NON SO'..........comunque il concetto è che è una VENDITA non una SVENDITA... o meglio VALUTERO' PROPOSTE D' ACQUISTO SOLO SE SERIE..... 
NON SO' QUANTO DURERA' QUESTO POST E L'HO VOLUTO FARE IN AGOSTO IL MESE MENO ATTIVO STAREMO A VEDERE 

UN CARO SALUTO A TUTTI 

DANIELE ( BY VALLO 64)
  


Per tutte le bici trattative riservate mandare Mail a : daniele.vallisa@alice.it
TOURING 

TOURING 

PEUGEOT mod E 1910  

TRIUMPH 1914 

HURTU 1900 

GRIFFON 1915 

DURKOPP 1915-20  

DIAMOND 1915 

OPEL 1922  


ARBOS Reparto Corse 1947  

TAURUS 18 Non Disponibile (Not Available)

BERNAY aine AUTUN  1900  

HIRONDELLE 1932  Non Disponibile ( Not Available)

DURKOPP 1915-20 Leve Rovescie 

LE CLEMENT 1906  

ARBOS R 

ANCORA L 1922 DISPONIBILE  

DEI SUPER LEGGERA 1948 

BIANCHI SUPER EXTRA 1947  

GITAN 1948 

TAURUS mod 40 

CZ 1930 DISPONIBILE   
TRIUMPH DISPONIBILE 
ARBOS SPORT


TAURUS 19  1939-40


WOLSIT  Mod     1929

BIANCHI mod P 1915 

PEUGEOT 1902  
BIANCHI CORSA 1939
VELOCINO DISPONIBILE 

BIANCHI Bandierina  
BARTALI SQUADRA CORSE1950 


PENSO CHE NELLA VITA NON SI ABBIA MAI FINITO DI SCOPRIRE ED IMPARARE .IN QUESTO RAMO
"LE BICICLETTE " PENSO DI AVER ESPLORATO ABBASTANZA ED IMPARATO QUALCOSA..... ADESSO
SE DEVO GUARDARE AVANTI SINCERAMENTE VEDO QUALCOSA CHE NON MI ATTIRA PIU' DI TANTO
DOVREI ANDARE A CERCARE BICI DEL FINE '800 GRANBI - BICICLETTI ECC....
NON HO GRANDE ATTRAZIONE VERSO QUESTI MEZZI   PERCIO' PREFERISCO STACCARE E MAGARI
PRODIGARMI IN QUALCOSA CHE ANCORA NON CONOSCO  O MAGARI TIRARE UNA RIGA E POI RICOMINCIARE .....CHISSA'