lunedì 28 ottobre 2013

DAHON USA pieghevole anni 80

Quando l' ho vista mi è scattato qualcosa dentro non l' avevo mai vista prima
strana con quel tirante che sembra tenere tutto insieme mi è piaciuta era strana
ho deciso di fare qualcosa questo è il risultato DAHON USA pieghevole anni 80
interessante anche la storia del costruttore e ideatore Dr David T.Hon che negli anni 80
presento questo brevetto a vari costruttori del settore nessuno lo prese in considerazione
con il fratello decise di costruire da se Oggi è il più grande costruttore al Mondo di
biciclette Pieghevoli    

rivisitata personalmente e ripristinata meccanicamente
per me Simpaticissima

lo strano movimento sterzo con incernierato il cattotto per
piegare il tutto

mozzo micro

tirante per il fissaggio del cannotto di sterzo fanale a pila

super corona che abbinata al rapporto e alle ruote permette
di usarla agevolmente senza dover pedalare inutilmente e stare fermi

a parer mio ben più accattivante della nostra " GRAZIELLA"


se dovessi dargli un nome non so perchè mi viene in mente
un vecchio cartone animato dove c'era INSETTO SCOPPIETTANTE

classico movimento centrale by USA perno intero

contropedale al posteriore

non ho ancora capito bene come si chiude ma io mi sono fermato qua
 ma dovrebbe essere posizionabile in una borsa che io non ho 

piegata la Moka non la può vedere
versione originale anni 80 questo modello montava anche il cambio
nel mozzo 3 rapporti STURMEY ARCHER