domenica 19 giugno 2016

ARBOS Corsa 1947

Continuando sul discorso ........  ARBOS Corsa 1947 quest'anno per chi mi segue è iniziato e per il momento continua con il rifacimento rirestauro
il...mettere per quanto possibile in ordine quanto già avevo .
Biciclette a cui tengo di sicuro interesse perlomeno storico  e con gli anni ho scoperto migliorabili (a parer mio)  ho preferito mettere in ordine  ciò che era già
in mio possesso  piuttosto che lanciarmi alla ricerca forsennata di nuove bici .
Come questa Arbos Corsa quasi sicuramente appartenuta al Reparto Corse ARBOS-TALBOT verniciata in un primo momento con il colore trovato sul telaio ma probabilmente causa agenti atmosferici risultato non corretto grazie alla Arbos di Luca  sono riuscito ad arrivare al giusto pigmento ARBOS e allora l' ho rifatta con questo BLU CANGIANTE da notare
in assenza di luce diretta il tono verdognolo caratteristica peculiare di questo colore al contrario eccelle il Blu
(01-09-2018 La Bici  E' in Vendita)     

Bicicletta Bellissima dalle geometrie molto compatte come dicevo nel post precedente
su questa bici LUCIANO PEZZI  disse al figlio  FAUSTO " La migliore bicicletta con cui ho corso era la ARBOS"
per chi non ne fosse al corrente LUCIANO PEZZI fu gregario di COPPI alla BIANCHI   ecc.... ecc ....

Telaio N° C 0456 come dicevo quasi sicuramente appartenuta al Reparto Corse
ARBOS- TALBOT












unico mio rammarico su questa bici ma solamente colpa mia
NON SONO CAPACE DI USARE IL CAMBIO CORSA!!!!!!!!!!!
o MEGLIO NON HO NEMMENO IL CORAGGIO DI PROVARCI !!!!!