giovedì 1 giugno 2017

FIORELLI By ANGIOLINA

  Mesi fa è partita questa avventura grazie a LAURA e LEO titolari della Enoteca di Pitigliano
ANGIOLINA  che mi hanno contattato per il restauro di questa Fiorelli anni 70 dopo averli Sconsigliati di Farlo
visto il costo... e lo scarso valore del mezzo ma loro mi hanno subito bloccato dicendomi che "non interessava il costo "
in quanto questa bici era frutto di un ritrovamento in locali che faranno parte  di un ampiamento del locale ed era loro abitudine di rimettere (per quanto possibile) al loro
posto ciò che veniva ritrovato ..Al  restauro spesso pensano loro direttamente  in questo caso mi hanno chiesto aiuto.. " non potevo che essere
Lusingato "Visto la difficoltà in questi tempi di trovare persone spinte da questi valori perciò è partita la Sfida
volevo rendere la bicicletta piacevole sia alla vista che all' uso e ho cercato anche di impreziosirla con accessori
di qualità devo dire Grazie a Laura e Leo che mi hanno dato Cartabianca e  hanno lasciato modo di esprimermi
oltre ai canoni "severi" del restauro  

  
Interno del locale 
interni del locale anche se diceva Laura qualcosa è cambiato molto bello caratteristico 
.....TOSCANO.....MAREMMANO..... 
 i locali del ritrovamento 

le prime foto sul quale ho dovuto decidere se fare o non... 


Ecco il risultato finale penso di aver fatto un buon lavoro
e aver reso la bici elegante e accativante   


ho montato fanale giallo per dagli quel senso di oltralpe anche perchè FIORELLI
era pezzo di facile esportazione (sopratutto negli Stati Uniti ) con il CONDORINO BOY
tipo quest' esemplare 

Freni Universal Mignon

Dinamo Superlux

Campanello Comet anni 70 personalizzato

leva cambio HURET

cerchi NISI "TORO"

mozzi flangia alta Acciaio Alluminio 

dalla sella





pompa dedicata


al posteriore ho voluto montare fanalino a lucciola cromato appositamente e
modificato molto più facile se avessi montato i "brutti" fanalini posteriori anni 70
ma allora finito il senso del divertimento .......  

bella guarnitura By FIORELLI

levetta Cambio HURET SVELTO


Sella ITALIA CORSA scamosciata NOS (valore aggiunto) i Corsaioli grideranno allo scandalo ....







Cambio HURET SVELTO