domenica 19 maggio 2013

ANCORA tipo S Corsa anni 20

FINALMENTE FINITA ANCORA corsa anni 20 Telaio n° 2296  penso che sia stato il mio più lungo restauro
1 anno attaccata ad un gancio per capire che bici fosse dopo di che mi sono deciso e ho
smontato quel poco che c'era e finalmente la scoperta ANCORA corsa anni 20 sulle marchiature che ho
trovato erano stampati anche dei numeri ma non conseguenti come di solito sulle ghiere delle sfere dello sterzo quelle
inserite nel telaio per intenderci nella parte non di scorrimento un 2 e a 180° un altro 2 non so  fosse la datazione 1922 ?
anche la numerazione telaio 2296 che quel 22 sia l'anno e 96 il numero progressivo? dopo di che 3-4 mesi per le nichelature altri 3 mesi per i cerchi non per colpa del fornitore almeno penso totale 2 anni se fossero tutte cosi le bici ne
avrei fatte 3 sofferta ma adesso sono soddisfatto
    

con questa bici visto il colore ho voluto con qualche piccolo tocco esternare il mio
sentirmi ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO da qualche anno che lavoro su vecchi ferri quasi
nella totalità marchi Italiani e vi garantisco che c'è da andarci Orgogliosi a volte si legge o si sente
che siamo derisi o bistrattati dall' Europa e nel Mondo anche grazie al periodo non felice
ma davanti a tanta maestria giù il cappello dovremmo solo crederci un pò di più
sono sicuro che in Italia ci siano ancora tanti ITALIANI in gamba



non ho capito se sia il modello S o L anche perchè sul catalogo del 1925 l'unica
differenza sostanziale è nei parafanghi con alette ma per il resto non ho notato differenze

Freno Bodwen


corona no comment

il giroruota

freno Bodwen 


Moka sempre presente




forcellini posteriori fantastici a sezione ovoidale






sella Brooks B17







finalmente tutte assieme manca solo la Bianchi che appesa in casa