venerdì 14 agosto 2015

LEGNANO Single contropedale

Sempre dall' Amico  della Yellow mi ha richiesto una bici a basso costo per il figlio  tra i suoi vecchi telai
ho scelto questo Legnano anni 70 e utilizzando ruote e componenti gia montati su un altra Brutta single da lui
acquistata e inutilizzabile visto il telaio da 60 (altissimo per qualsiasi membro della famiglia)  con poca spesa
e poco tempo ho buttato insieme questa single senza pretese ma simpatica a parer mio  può essere un idea per chi ha a casa
un telaio rovinato di vernice  e magari 2 ruote già pronte 6/7 ore si fa
Una bella lisciata al Telaio per togliere sporco e ruggine grossolana  si lucidano le parti eventualmente cromate
una bella lavata aggressiva per togliere tutto il lerciume si lascia asciugare  una bella mano di trasparente lucido
Consiglio il Bicomponente catalizzato  se la si fa di sera il mattino seguente ci si può gia mettere mano
e il Telaio è pronto  

Manubrio corsa girato e tagliato ho montato una forcella corsa cromata che ho dovuto allungare nel filetto
2 Cm  visto la differenza con il telaio 

Guarnitura Shimano Durace contropedale Shimano ottimo come freno  (il migliore
provato.... si ho visto la catena lenta ma è poi stata adeguatamente tirata prima della consegna) 


Personalmente la preferisco alla Yellow


Sella Italia recuperata